Ciao, noi siamo Francesco & Francesco e nel 2014 tra Lisbona e Barcellona, abbiamo a pensare ad un progetto comune, dove far confluire le nostre esperienze e nostri valori. La FVM nasce infatti dalla comune idea di costruire un’impresa agricola nel bellissimo arcipelago di São Tomé e Principe, che abbiamo visitato/vissuto in momenti diversi.
Il nostro approccio è da sempre fondato su di un nostro valore fondamentale: la sostenibilità. Tutto ciò che abbiamo fatto fino ad oggi vuole infatti contribuire a produrre un prodotto di qualità in un contesto di agricoltura sostenibile, per l’ambiente e per le persone che ci vivono.
Dato il complesso processo di produzione e trasformazione della vaniglia e le caratteristiche climatiche e sociali dei paesi dove insiste principalmente questa coltivazione, questo è secondo noi l’aspetto più importante, soprattutto in un ecosistema così ristretto e fragile come quello di São Tomé e Príncipe.
Da febbraio 2016 gestiamo la nostra piccola-grande-impresa, FVM Lda., registrata a São Tomé per la produzione e commercializzazione di prodotti agricoli.